"Al di là di quello che fai, dei ruoli che interpreti, chiediti qual è la tua natura e chi sei tu davvero"
(Angela Orlotti)
Dott.ssa Angela Orlotti Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta della Gestalt, Analisi Transazionale, Enneagramma. Laureata presso l'Università degli Studi di Padova e Specializzata in Psicoterapia presso l'IGAT di Napoli.
Master in formazione in Psicoterapia Transpersonale presso l'ITI di Milano (Istituto Transpersonale Integrale), modello BTE (Biotransenergetica).
Socia dell'Associazione OM di Psicoterapia Transpersonale fondata a Milano.
Formata in terapia EMDR per il trattamento per il Disturbo Post-Traumatico da Stress, per il grande Trauma in generale e per il piccolo Trauma relazionale.
Fondatrice del PROGETTO MARTINICA: progetto di crescita e sviluppo interire ed Evoluzione Spirituale.
Ricercatrice Spirituale e operatrice in diverse discipline olistiche.
Formata in PNL, Costellazioni Familiari, Enneagramma, Teatro Trasformatore, Terapia Transpersonale, Meditazione, Sciamanesimo, Bio Trans Energetica, Reiki.
Svolge la libera professione presso i miei studi di Verona e Salerno.
Psicoterapia Trasformativa e Transpersonale
Tale modello permette di intervenire con flessibilità e creatività nelle patologie cliniche più svariate, anche gravi, che si incontrano nell'attività professionale.
La Psicoterapia trasformativa permette di comprendere le ragioni del malessere, di lavorare sui sintomi più disparati sulle problematiche relazionali, sull'esplorazione di dinamiche interne, sul senso della propria esistenza.
La Psicoterapia Transpersonale e la Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche della psiche, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria; un modello terapeutico integrale e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di trasformazione della coscienza.
La mia filosofia
Credo nella crescita personale, a tal proposito ho indirizzato la mia formazione verso una psicoterapia trasformativa che prevede oltre all'apprendimento di modelli teorici, tecniche e metodologie applicative, lo sviluppo personale attraverso un intenso e profondo lavoro su me stessa.